Nella stagione seguente ancora lo stesso risultato: secondo posto in campionato e sconfitta in finale play-off, stavolta ad opera di Ornavasso. All’inizio della stagione 2013-14 viene ammessa in Serie A1, grazie al posto liberato in massima serie dalla fusione tra Cuatto Volley Giaveno e Chieri Torino Volley Club e nella stagione successiva, dopo il secondo posto in regular season, vince lo scudetto battendo nella serie finale l’AGIL Volley.
Fino ad arrivare alla stagione 2014-15 quando si compie il miracolo rosa e Casalmaggiore conquista il tricolore: la Biacchi Gianfranco S.r.l., con il marchio King Collection, è sponsor ufficiale della VBC-Pomì, che con grande tenacia ha portato Casalmaggiore, un piccolo comune di provincia, e la Biacchi Gianfranco S.r.l. stessa, alla conquista del gradino più alto del podio, diventando Campione d’Italia per la stagione 2014-2015.
Grazie alla vittoria del campionato la VBC Pomì Casalmaggiore si qualifica così per la prima volta ad una competizione europea, la Champions League: il 10 Aprile 2016 la squadra lombarda si aggiudica il titolo di campione d’Europa battendo in finale la società turca VakıfBank Spor Kulübü, per 3 set a 0: Casalmaggiore è sul tetto d’Europa.
Per maggiori info: www.volleyballcasalmaggiore.it